8 June 2022
Molte persone sono confuse su cosa sia Composite Decking e su come installarlo e mantenerlo, quindi non sono sicure su come scegliere tra Composite Decking e Wood Decking. In questo saggio, esamineremo le considerazioni che dovrebbero essere fatte durante l’installazione e la manutenzione di Composite Decking.
Il decking composito è un materiale da costruzione artificiale composto da fibre di legno, plastica e una piccola quantità di legante. Il WPC è una forma di materiale ecologico costituito da fibra di legno riciclata e polimeri.
Il decking composito senza cappuccio e il decking composito con cappuccio sono i due tipi più comuni di decking composito. A causa del suo contenuto di legno a vista, il decking composito senza copertura è il più suscettibile alla muffa. Per una maggiore protezione, il decking composito ricoperto è racchiuso in un contenitore di plastica.
Il decking composito cavo e solido sono le due forme di decking composito disponibili. Le tavole solide sono più resistenti e pesanti delle tavole con anima cava, che presentano camere cave che si estendono per tutta la lunghezza della tavola.
Decking composito
Se realizzato in legno non trattato, il decking composito può durare da 10 a 30 anni e il legno trattato o i compositi possono durare fino a 50 anni. Poiché un mazzo è un investimento a lungo termine di cui godrai per decenni, è fondamentale comprendere le opzioni dei tuoi materiali prima di iniziare il tuo lavoro di costruzione.
Sia i materiali per terrazze in legno che quelli compositi hanno una varietà di caratteristiche, quindi il prezzo o la qualità non sono le uniche considerazioni. I compositi sono più costosi perché si ritiene che richiedano meno manutenzione. Tuttavia, richiedono un po’ di manutenzione e altri fattori entrano in gioco. Diamo un’occhiata ad alcune delle sfide che si presentano quando si tratta di selezionare il materiale del mazzo corretto per il tuo mazzo.
Hai difficoltà a decidere tra decking in composito e legno per il tuo progetto? In COOWIN, comprendiamo quanto possa essere difficile scegliere il materiale di arredo esterno corretto per il tuo progetto. La conoscenza del prodotto ti consente di fare il miglior investimento con tutte le opzioni di assetto disponibili. Ecco come distinguere tra decking in composito e in legno.
Decking in legno
Trent’anni fa, i proprietari di case avevano opzioni decorative limitate oltre al legno tradizionale. La maggior parte dei ponti in legno è disponibile in cedro, mogano o legno trattato a pressione realizzato con una varietà di specie legnose. Il legno ha mantenuto la sua popolarità nel corso degli anni come opzione familiare e conveniente. Nel 2020 i prezzi del legname sono saliti alle stelle del 130%. Ora, i proprietari di case devono considerare la manutenzione, gli svantaggi e il costo più elevato dei pavimenti in legno rispetto alle alternative.
I produttori hanno introdotto il decking composito negli anni ’90 come alternativa ai tradizionali deck in legno. A differenza dei deck in legno, i decking in legno composito sono composti da materiali sintetici e organici. La maggior parte dei decking compositi contiene una miscela di fibre di legno, plastica vergine o riciclata e additivi chimici. Per i componenti in legno, i produttori utilizzano in genere segatura, trucioli di legno e altre fibre di legno.
I componenti in plastica includono una o più delle tre plastiche comuni: polipropilene (PP), cloruro di polivinile (PVC) e/o polietilene (PE). Aggiungendo additivi chimici per migliorare la durata, i ponti in legno composito hanno spesso vantaggi superiori rispetto ai tradizionali ponti in legno.
Oltre al rapido aumento del prezzo dei pavimenti in legno, i proprietari di case optano per i pavimenti in legno composito per evitare la manutenzione. A differenza del legno, il decking in legno composito non richiede levigatura, colorazione o verniciatura. I pannelli in legno composito offrono una maggiore durata e minori possibilità di spaccatura, spaccatura, fessurazione e decomposizione.
Le tavole per esterni in composito contengono ancora fibre di legno porose che assorbono l’umidità, scoloriscono, macchiano, si gonfiano e allevano i batteri. Nonostante i componenti in plastica e gli additivi, i decking compositi sono ancora soggetti a fattori che inevitabilmente deteriorano il legno. I proprietari di case di oggi hanno accesso a un’alternativa premium al legno e ai pavimenti in legno composito: COOWIN.
Abbiamo progettato il legno polimerico rinforzato COOWIN per colmare una lacuna nel settore dei pavimenti in laminato. I nostri ponti in polietilene ad alta densità (HDPE) completamente sintetici superano i ponti in legno composito. COOWIN è a bassa manutenzione, termoriflettente, impermeabile, resistente alle intemperie e strutturale. Poiché non contengono materiali organici, le nostre tavole sono prive di muffe, funghi, insetti e umidità.
Puoi persino costruire strutture sott’acqua senza preoccuparti di danneggiare le nostre tavole. COOWIN ha la più alta capacità di carico in tempo reale del settore praticamente senza espansione e contrazione. Vuoi vedere come ci confrontiamo con il parquet e altre popolari alternative in legno?
misure di sicurezza
Quando si affronta qualsiasi tipo di intervento edilizio, è necessario indossare adeguati dispositivi di sicurezza per evitare qualsiasi rischio di lesioni. Durante la manipolazione, il taglio e l’installazione, si raccomandano ma non si limitano a: guanti, una protezione respiratoria, maniche lunghe, pantaloni e occhiali di sicurezza.
Strumenti di installazione
Possono essere utilizzati strumenti standard per la lavorazione del legno. Si raccomanda che tutte le lame abbiano una punta in carburo. Si consigliano viti e chiodi standard in acciaio inossidabile o rivestiti accettabili.
Ambiente di installazione
Per installare correttamente i prodotti WPC è necessaria una superficie pulita, liscia, piatta e resistente. Si prega di verificare con i regolamenti edilizi locali prima di installare qualsiasi tipo di piano di calpestio. Se l’installazione non avviene immediatamente, i prodotti WPC devono essere sempre posizionati su una superficie piana. Non va mai appoggiato su una superficie NON piana.
Pianificazione del progetto
Pianifica un layout per il tuo decking prima di iniziarlo per garantire il miglior decking possibile per il tuo progetto. I codici edilizi e le ordinanze urbanistiche si applicano generalmente alle strutture permanenti, ovvero a tutto ciò che è ancorato al suolo o attaccato alla casa. Quindi quasi ogni tipo di pavimentazione richiede permessi e ispezioni da parte di un dipartimento edile locale. Ti consigliamo di disegnare una planimetria del tuo progetto proposto che intendi fare per ridurre al minimo gli errori e rendere perfetto il tuo progetto.
Istruzioni per la costruzione
Il prodotto WPC NON è destinato all’uso come colonne, pali di supporto, travi, travetti o altri elementi portanti primari. I prodotti WPC devono essere supportati da una sottostruttura conforme al codice. Mentre i prodotti WPC sono ottimi per i retrofit, i prodotti WPC NON POSSONO essere installati su tavole per terrazze esistenti.
Garantire la ventilazione
I prodotti WPC NON POSSONO essere installati direttamente su una superficie piana. Deve essere installato su una sottostruttura, in modo che ci sia un flusso d’aria adeguato e senza ostacoli sotto il piano di calpestio per evitare un eccessivo assorbimento d’acqua. È necessario un minimo di 25 mm (1 pollice) di area libera netta continua sotto la superficie del piano di calpestio per un’adeguata ventilazione su tutto il piano di calpestio, in modo che l’aria possa circolare tra gli elementi adiacenti per favorire il drenaggio e l’asciugatura.
Calore e fuoco
L’elevata temperatura continua generata dal fuoco o da altre fonti di calore danneggerà il piano di calpestio esterno. Pertanto, non installare il piano di calpestio vicino a una fonte di calore come un camino.
Istruzioni per la conservazione
Si consiglia di acclimatarsi almeno 2 giorni prima dell’installazione. L’acclimatamento delle schede eliminerà eventuali problemi di restringimento indesiderati osservati durante e dopo l’installazione.
Se i prodotti non verranno utilizzati per molto tempo, conservare la confezione completa e conservare in un ambiente interno ben ventilato e drenato, evitare la luce solare diretta e l’acqua piovana. I prodotti devono essere sollevati da travetti e impilati ordinatamente su un terreno piano e solido. Il terreno irregolare causerà la deformazione e la deformazione dei prodotti. La distanza di ogni travetto non deve essere superiore a 500 mm. Non stoccare i prodotti appoggiandoli direttamente a terra.
Durante la costruzione si prega di coprire i prodotti non utilizzati per evitare che la sabbia e la ghiaia generate dall’operazione di costruzione cadano sulla superficie e causino graffi per attrito con la superficie. Si prega di sollevare e rilasciare delicatamente i prodotti ed è vietato trascinare o estrarre i prodotti.
Trattamento del terreno
Una base a terra liscia e solida che garantisca una buona ventilazione e drenaggio è fondamentale per la longevità del piano di calpestio. Si prega di utilizzare metodi di trattamento del terreno adeguati in base alle condizioni del terreno sul luogo di lavoro. Ecco i suggerimenti per alcune condizioni specifiche del terreno, come terreno sabbioso, terreno soffice e prati:
Su tetti, balconi e patii non deve essere adottata alcuna misura costruttiva che possa causare danni alla struttura superficiale, poiché lo strato impermeabile potrebbe essere danneggiato o potrebbero derivare altri problemi di sicurezza. È possibile fissare i travetti con il cemento prima di installare il piano di calpestio. I travetti devono correre in direzione della falda del tetto per facilitare il corretto drenaggio. Se necessario, consultare l’autorità locale del codice edilizio per informazioni sulla costruzione dei tetti.
Incorniciatura: si consiglia di utilizzare materiali conformi al codice, come legno trattato a pressione o tubi di metallo, per l’inquadratura. Si prega di seguire le istruzioni del produttore per una corretta installazione. L’intelaiatura deve essere livellata senza ondulazioni e la distanza tra i travetti non deve superare i 14”(350 mm).
Travetto: WPC o Alluminio o travetti possono essere utilizzati sul terreno che ha subito un trattamento di indurimento, purché sia assicurata un’adeguata ventilazione e drenaggio.
NOTA: alcuni dettagli importanti non sono completamente visualizzati nella panoramica. consiglia di leggere attentamente e completamente le seguenti Istruzioni di installazione dettagliate prima di iniziare il progetto. Si prega di notare che la garanzia limitata può essere valida solo in base all’intero contenuto delle Istruzioni per l’installazione.
Punti di attenzione
Linee guida per la pulizia e la cura
Problema | Soluzione |
---|---|
Sporcizia e detriti | Puoi seguire la direzione delle venature del legno e usare acqua calda e sapone e una spazzola morbida per pulire lo sporco o i detriti sulla superficie. Quindi lavali via con il tubo. |
Tannini | Quando la materia organica rimane bloccata nello spazio tra i ponti e l’acqua inizia a raccogliersi sotto i ponti, si formeranno dei tannini. Pertanto, è meglio utilizzare un tubo, una spatola o una scopa morbida per rimuovere i detriti dallo spazio. Mantenere il divario pulito ridurrà la possibilità di formare tannini. |
lce e neve | Usa cloruro di calcio o salgemma per sciogliere neve e ghiaccio. Si possono formare cloruro di calcio e salgemma e lasciare un residuo bianco, che può essere rimosso con acqua tiepida e sapone e una spazzola morbida. |
Olio / Grasso / Alimenti | Tutte le fuoriuscite di grasso/cibo devono essere rimosse in tempo. Si prega di utilizzare acqua calda e sapone e una spazzola morbida. Se l’acqua calda e sapone e una spazzola morbida non funzionano, potrebbe essere necessario un detergente speciale. Quando acquisti il detergente, assicurati che sia adatto per l’uso sui ponti. |
Muffa e muffa | Nell’ambiente quotidiano si verificano regolarmente muffe e funghi. Se sul ponte appariranno alte temperature, aria, acqua, materia organica marcia, foglie marce o polline mescolati insieme, muffe e funghi. La muffa non può essere eliminata completamente, quindi possiamo solo ridurre al minimo l’insorgenza di muffe rimuovendo queste sostanze organiche in decomposizione il prima possibile. Se è presente della muffa, utilizzare acqua tiepida e sapone e una spazzola morbida per pulirla. |
Calore/Fuoco | Il decking in WPC ha la tendenza a trattenere il calore ogni volta che entra in contatto diretto o indiretto con fonti di calore o ignizione. Il calore e il fuoco possono danneggiare la superficie del ponte. Si prega di tenere il calore e le fonti di accensione lontane dal ponte. |
Intonaco in muratura/calcestruzzo/gesso | Durante la costruzione in muratura o qualsiasi costruzione in calcestruzzo e intonaco di gesso, i solai devono essere sempre coperti. è meglio coprire il pavimento con un pezzo di telone o film plastico di qualità architettonica. I minerali rimanenti durante la costruzione possono mescolarsi con l’acqua ed evaporare e formare macchie bianche sulla superficie. Il gesso e il cemento contengono sostanze che possono danneggiare la coperta (es. ). Per evitare questi problemi, assicurarsi di proteggere il pavimento durante la costruzione. Se sulla superficie dell’impalcato rimangono depositi minerali, è necessaria una manutenzione regolare per mantenere l’aspetto originale dell’impalcato. |
Il deposito apparirà sulla superficie del ponte senza una pulizia regolare. L’aspetto di questi depositi è dovuto alla miscelazione dell’acqua piovana con il terreno/sporcizia, ecc. Quando evapora sul ponte, formerà delle macchie sul ponte e, se le macchie vengono pulite in tempo, possono essere rimosse. Se non vengono puliti in tempo, sarà difficile rimuoverli.
Nota: in alcuni ambienti i minerali appariranno più rapidamente e potrebbero diventare seri. Per evitare che i minerali riappaiano, si consiglia di pulire le lastre almeno una volta ogni 2 mesi.
In questa guida ti mostreremo come pulire il deposito sulla superficie del deck.
I seguenti detergenti sono consigliati per lavare via i minerali:
Nota: non utilizzare altri detergenti non consigliati perché potrebbero danneggiare la superficie del ponte. Inoltre, non utilizzare mai detergenti diversi insieme. Utilizzare solo una delle scelte come sopra. Non mischiare mai i detergenti
Materiali / Detergenti
Nota: indossare sempre i guanti quando si ha a che fare con gli addetti alle pulizie.
Linea guida per la pulizia Opzione 1: aceto
Fare riferimento alla Figura 1 (nella pagina precedente) si possono vedere le tavole con depositi in superficie. Possiamo usare una miscela di acqua e aceto per pulirli.
Nota: per rimuovere i depositi minerali dalla superficie, potrebbe essere necessario strofinare il ponte più volte. lnoltre, se si applica la miscela sulla zona dei depositi minerali e si strofina più volte, le macchie torneranno presto all’originale.
Linee guida per la puliziaOpzione 2: detersivo per la casa/bucato
Nota: per rimuovere i depositi minerali dalla superficie, potrebbe essere necessario strofinare il ponte più volte.
lnoltre, se si mette il detersivo sulla zona dei depositi minerali e si strofina più volte, le macchie torneranno presto all’originale.
Manutenzione del prodotto
È possibile che durante un uso prolungato si formino dei graffi sulla superficie del ponte. I graffi potrebbero essere causati da animali domestici o oggetti appuntiti. Ma questi graffi possono essere facilmente rimossi nei passaggi seguenti.
Usa la carta abrasiva per lucidare uniformemente i punti graffiati.
È necessario un pezzo di carta abrasiva.
Con la carta abrasiva possiamo far sì che i graffi si formino da profondi a leggeri e poi scompaiano, quindi, ripulisci i detriti, il mazzo tornerà come nuovo.
S | M | T | W | T | F | S |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | |||||
3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |
17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 |
24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |