Campioni gratuiti | Contattaci
FAQ
Il tuo decking è esente da manutenzione?

Il decking COOWIN richiede una manutenzione molto inferiore rispetto al decking in legno, ma richiede un po’ di manutenzione per mantenerlo bello nel corso degli anni, proprio come lavare la tua auto. Si consiglia quindi una pulizia periodica con jack wash e acqua saponata, necessaria per mantenere inalterata la bellezza del vostro deck.

Il tuo prodotto è resistente alle macchie?

Tutti i prodotti compositi COOWIN sono antimacchia con garanzia (vedi Garanzia COOWIN per i dettagli). La maggior parte delle macchie comunemente riscontrate come senape e ketchup si laveranno via facilmente entro 7 giorni. Le macchie più ostinate possono essere lavate via con il detersivo delicato.

Il tuo decking necessita di una manutenzione regolare?

Il decking composito COOWIN è progettato per un’esperienza che richiede poca manutenzione. Ma per mantenere il tuo mazzo bello, ti consigliamo di pulire il tuo mazzo almeno due volte l’anno lavando con acqua e sapone neutro.

Come pulisco il mio mazzo?

Per la pulizia generale, spazzare con una scopa o lavare la presa con acqua e sapone neutro. Per pollini, detriti organici, sporco o macchie, si consiglia un detergente domestico delicato diluito con acqua. Tieni sempre il tuo mazzo lontano da sostanze chimiche.

Posso usare il sale per sciogliere il ghiaccio sul mio decking?

La maggior parte dei prodotti con cloruro di calcio o salgemma può essere utilizzata per sciogliere ghiaccio e neve sui pavimenti compositi COOWIN. Questi prodotti possono lasciare un residuo bianco che può essere pulito spazzolando con acqua e sapone neutro. Prestare attenzione durante la rimozione di neve o ghiaccio dal ponte per evitare di danneggiare la superficie del ponte.

Si consiglia di utilizzare pale di plastica, al posto di strumenti di metallo o affilati. Non usare ghiaccio fuso con un colorante aggiunto, perché i coloranti possono macchiare il tuo decking composito. Non utilizzare mai sabbia sul decking composito COOWIN, perché l’abrasione della sabbia può frantumare il decking e danneggiare permanentemente la superficie.

Devo posizionare qualcosa sulle gambe dei mobili per proteggere il mio piano di calpestio dai graffi?

Sì. Si consiglia di utilizzare cuscinetti protettivi in plastica, gomma o feltro su mobili e altri oggetti per proteggere la superficie del deck. Il decking composito COOWIN è resistente ai graffi, ma questi semplici passaggi aggiuntivi possono fornire una protezione aggiuntiva.

Cosa succede se il mio decking si graffia?

Allo stesso modo in cui i materiali del decking in legno possono graffiarsi, anche la superficie del decking composito può essere graffiata. I prodotti compositi COOWIN hanno una resistenza ai graffi superiore, ma non antigraffio. Se si verificano graffi, si consiglia di far scomparire gradualmente i normali segni di usura.

Come posso evitare che la muffa cresca sul mio deck?

Per ridurre al minimo la muffa sul decking, pulire periodicamente il deck almeno due volte l’anno. In alcune situazioni, potresti dover ripetere il processo di pulizia più volte finché non riesci più a vedere le “ombre” delle macchie sul tuo mazzo mentre è bagnato. Dovresti anche applicare un inibitore di muffa per ritardare la crescita futura.

Posso costruire il mio mazzo direttamente su un mazzo esistente?

Il decking composito COOWIN è l’ideale per sostituire il vecchio deck su una sottostruttura esistente, ma non per essere installato direttamente sopra le tavole del deck esistenti.

Il decking composito COOWIN può essere installato su una sottostruttura esistente, ad esempio intelaiatura o travetti?

Sì, a condizione che la sottostruttura esistente non sia danneggiata o deteriorata e che i travetti siano distanziati secondo le Istruzioni per l’installazione del decking COOWIN, per garantire una buona ventilazione e drenaggio.

Posso costruire un braciere sul tuo deck composito?

I bracieri non devono essere posizionati direttamente sul pavimento in composito COOWIN, poiché possono causare danni alla superficie del pavimento in composito COOWIN a causa dell’esposizione diretta alla fiamma, al calore irradiato eccessivo o alla brace. Ma i pozzi del fuoco possono essere installati con una struttura termoisolante in pietra o altri materiali resistenti al fuoco tra i pozzi del fuoco e il decking composito COOWIN.

Posso dipingere o macchiare le vostre tavole da esterno?

Puoi dipingere o macchiare solo sulle nostre tavole per terrazze senza cappuccio, ma non sulle nostre tavole per terrazze con cappuccio. Tuttavia, la vernice o la macchia non sono necessarie poiché il decking composito COOWIN è progettato con ricche opzioni di colore, troverai tutto ciò che desideri sulla tavolozza dei colori. Inoltre, è privo di marciume, spaccatura, scheggiatura o danni da insetti.

Posso utilizzare i vostri prodotti WPC per scopi strutturali?

No, il decking composito COOWIN fornisce un’integrità superficiale e una resistenza superiori, adatte a varie applicazioni di progetto, ma non può essere classificato come prodotto “portante” o utilizzato per scopi strutturali.

Il tuo decking richiede una preforatura per l’installazione?

Sì, si consiglia la preforatura e la svasatura prima di avvitare le viti in quanto aiutano a ottenere un fissaggio e una finitura accurati ed evitano la spaccatura della tavola e il taglio delle viti. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle Istruzioni per l’installazione del decking composito COOWIN.

Che tipo di strumenti sono necessari per installare il tuo prodotto composito?

Il decking composito COOWIN è l’ideale per il bricolage fai-da-te in quanto può essere facilmente installato con strumenti standard per la lavorazione del legno, inclusi martelli di gomma, seghe elettriche e trapani, livella e misure a nastro, ecc.

Ho un deck in legno e voglio sostituire alcune tavole. Posso sostituirli con schede composite?

Sì, puoi sostituire i pannelli di legno con il composito COOWIN anche se ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione. Innanzitutto, devi assicurarti che la tua sottostruttura sia conforme al codice, confermare che la tavola COOWIN che hai selezionato abbia lo stesso spessore della tavola di legno che andrà a sostituire per garantire che la tua tavola rimanga liscia e piatta. Sebbene sia possibile sostituire le vecchie tavole per esterni in legno con le tavole COOWIN, può risultare in un aspetto patchwork indesiderato. Un’opzione migliore, se la tua sottostruttura è conforme al codice, sarebbe quella di sostituire l’intero deck con tutte le tavole del deck COOWIN.

Va bene installare il tuo decking composito attorno a una piscina?

Sì, il decking composito COOWIN è il decking ideale per l’ambiente della piscina e della spa. Inoltre, poiché non vi è alcuna probabilità che si verifichino schegge, protegge i tuoi piedi. È necessario seguire le Istruzioni di installazione per assicurarsi che i requisiti di ventilazione siano soddisfatti.

Posso installare i tuoi prodotti WPC vicino all’acqua salata?

Sì. L’acqua salata non influirà sulle prestazioni del nostro materiale WPC.

I vostri prodotti WPC possono essere installati a qualsiasi temperatura?

Sì, i nostri prodotti WPC possono essere installati a qualsiasi temperatura, ma i requisiti di installazione possono variare in base alla temperatura. Per garantire un’installazione soddisfacente, si prega di seguire i requisiti specifici sul gap di contrazione nelle nostre Istruzioni per l’installazione del decking o consultare i propri costruttori.

Il vostro decking composito può essere posizionato direttamente su una superficie solida?

No, il decking composito COOWIN può essere installato solo su una superficie solida con una sottostruttura conforme al codice che consenta ventilazione, drenaggio, contrazione ed espansione adeguati. Una pendenza adeguata per il drenaggio, ad esempio 2-5 gradi, è obbligatoria per mantenere una condizione asciutta sotto il ponte.

Posso installare le vostre schede composite senza spazi?

No. I nostri pannelli compositi devono essere installati con una spaziatura adeguata per consentire il drenaggio dell’acqua, la ventilazione e la normale espansione e contrazione. L’installazione senza spazi può causare danni al bordo delle tavole del ponte. Per maggiori dettagli, fare riferimento alle Istruzioni per l’installazione del deck COOWIN.

Posso installare i vostri prodotti da solo o devo assumere un costruttore?

Sì, puoi installare i prodotti compositi COOWIN da solo poiché possono essere facilmente installati con strumenti standard per la lavorazione del legno, inclusi martelli di gomma, seghe elettriche e trapani, livelle e misure a nastro, ecc. Il decking composito COOWIN è l’ideale per il bricolage fai-da-te.

Come si coprono le estremità e il bordo scanalato delle tavole?

COOWIN L-corner o bullnose board è opzionale per coprire le estremità o il bordo scanalato.

Posso installare il tuo prodotto WPC con accessori di un altro produttore, come elementi di fissaggio nascosti?

No. I dispositivi di fissaggio COOWIN sono consigliati per l’uso durante l’installazione di terrazze o rivestimenti di pareti COOWIN. L’utilizzo di accessori di un altro produttore può causare un’installazione insoddisfacente e invalidare la garanzia.

Posso usare colla o mastice con il mio decking?

No. Non utilizzare colla o mastice per fissare i pannelli compositi COOWIN o per sigillare tra i nostri pannelli. Ciò impedirà il drenaggio della tavola e inibirà la naturale espansione e contrazione delle lastre.

Cosa consiglieresti di utilizzare per la sottostruttura di un deck?

Il decking composito COOWIN funziona bene con sottostrutture realizzate con una varietà di materiali, come legname naturale o legno trattato a pressione. Si consigliano travetti compositi o metallici COOWIN in quanto progettati specificamente per il decking COOWIN.

Riesci a strappare un piano di calpestio composito?

Sì. I nostri pannelli compositi non possono essere strappati per ridurre lo spessore, ma possono essere strappati per ridurre la larghezza.

Cosa sono le tavole di fascia e riser?

Le tavole della fascia e del montante sono versioni più sottili e larghe delle tavole del ponte che fungono da copertura non strutturale per travetti del bordo, alzate per scale e traverse. A volte sono indicati come “gonne” o tavole “rifinite”.

Posso sporgere il tuo decking composito oltre il bordo del mio deck?

Sì. Il decking composito COOWIN può sporgere dal bordo del deck, ma non è consigliabile che lo sbalzo superi i 2 pollici (o 50 mm).

Come posso rifinire un bordo tagliato in modo che corrisponda al colore del mio decking?

Forniamo tavole ad angolo a L o bullnose nella stessa tonalità di colore per abbinarsi al colore del vostro decking. In altre applicazioni, è possibile utilizzare anche una tinta o una vernice in tinta unita per rivestire le estremità tagliate delle tavole del ponte.

Posso installare più colori dello stesso prodotto insieme?

Sì. I prodotti compositi COOWIN con più colori sono fisicamente identici, possono essere installati insieme per creare un aspetto unico e interessante per il tuo spazio esterno.

Che tipo di lama può essere utilizzata per tagliare le vostre tavole composite?

Qualsiasi lama standard per la lavorazione del legno funzionerà bene con le nostre tavole composite.

Posso usare una pistola sparachiodi per installare il vostro decking composito?

No. Non è consigliabile utilizzare chiodi o chiodatrici, ma utilizzare viti durante l’installazione del decking composito. Il materiale è molto denso e far penetrare le unghie a una profondità adeguata senza piegarsi può essere una sfida. Raccomandiamo che tutti i fori siano preforati per ridurre la formazione di funghi ed evitare la spaccatura. Quando si utilizzano chiodi o chiodatrici, la preoccupazione è che le estremità non vengano preforate e potrebbero causare crepe e spaccature.

Quanto spazio devo lasciare per l’espansione o la contrazione durante l’installazione?

Con le fluttuazioni delle temperature, i pannelli compositi del ponte sperimenteranno naturalmente l’espansione e la contrazione termica. Ci dovrebbe sempre essere uno spazio tra le estremità delle tavole per consentire l’espansione e la contrazione e uno spazio tra i bordi delle tavole per il deflusso dell’acqua. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle Istruzioni per l’installazione del deck COOWIN.

È necessaria la ventilazione sotto un ponte?

Sì. È molto importante che ci sia un flusso d’aria adeguato e senza ostacoli sotto il ponte per evitare un eccessivo assorbimento d’acqua. Migliorare il drenaggio o classificare le aree pianeggianti dove l’acqua stagnante può accumularsi. Per i ponti con ventilazione limitata, è richiesto 1 pollice di ventilazione libera.

In che modo le condizioni meteorologiche variabili influiscono sul tuo decking durante l’installazione?

Il decking composito COOWIN si comporta bene in condizioni climatiche variabili, avendo il movimento termico più basso tra tutti i decking alternativi al legno. Durante l’installazione, il decking COOWIN si contrarrà solo leggermente quando fa freddo. Nella stagione calda, si espande. Raccomandiamo che il materiale sia sul luogo di lavoro 48 ore prima dell’installazione per acclimatarsi. Seguire le istruzioni di installazione sulle linee guida di spaziatura per garantire uno spazio adeguato per l’espansione e la contrazione.

Qual è la distanza massima tra i travetti per il tuo decking?

I requisiti di spaziatura travetti variano in base al tipo di prodotto che hai scelto. Si consiglia di seguire le nostre Istruzioni di installazione e le norme edilizie locali.

Il vostro prodotto può essere utilizzato in aree soggette a incendi?

Il materiale composito COOWIN è composto da farina di legno e plastica. In alternativa al legno naturale, può essere utilizzato ovunque sia adatto il legno naturale. Ma né il composito legno-plastica né il legno naturale sono a prova di incendio boschivo.

Posso mettere il tuo decking su un pavimento di cemento?

Sì, puoi posare il decking COOWIN su un pavimento in cemento con travetti COOWIN compositi o metallici. Ma non installare il decking direttamente su una superficie esistente o solida. Il design del ponte deve consentire un flusso d’aria adeguato e senza ostacoli sotto il ponte e l’acqua deve poter defluire via da sotto il ponte.

Il vostro prodotto è meno dannoso per la salute umana rispetto a un prodotto convenzionale comparabile?

Sì. Il composito COOWIN non contiene arsenico aggiunto o altri conservanti che potrebbero essere tossici in normali condizioni di esposizione. I processi convenzionali di trattamento del legno impregnano il substrato di legno con sostanze chimiche tossiche per prevenire la putrefazione e la decomposizione. Il composito COOWIN è naturalmente resistente alla putrefazione e alla decomposizione senza additivi tossici.

Il tuo materiale WPC è impermeabile?

COOWIN WPC ha un’eccellente resistenza all’umidità, tuttavia, va notato che COOWIN WPC non è progettato per “vivere nell’umidità”, questo alla fine causerà gonfiore e influenzerà le proprietà fisiche.

Perché i tuoi prodotti sono migliori del legno?

Mentre il legno può essere più economico al momento dell’acquisto, potrebbe costarti molto di più. Il composito COOWIN significa qualità, bellezza e manutenzione minima, facendoti risparmiare tempo e denaro. Inoltre, il composito COOWIN combina l’aspetto del legno con la durata della plastica e offre prestazioni superiori che non puoi ottenere dal legno. Il composito COOWIN resiste alle termiti, non marcisce, non si deforma, non si rompe o si scheggia. A differenza del legno che richiede una manutenzione regolare, non è necessario applicare prodotti per la protezione dagli agenti atmosferici o prodotti impermeabilizzanti, né macchiare o verniciare prodotti WPC.

Se il tuo prodotto è realizzato con materiali riciclati, perché è più costoso del legno?

Sebbene la maggior parte delle materie prime utilizzate nella produzione del composito COOWIN vengano riciclate, la produzione è più costosa poiché questi materiali devono essere elaborati con cura, in modo da ottenere prestazioni migliori rispetto al legno grazie a una minore manutenzione. Nel tempo, tuttavia, i costi di manutenzione, riparazione e/o sostituzione associati al legno finiranno per superare il pagamento iniziale per i prodotti compositi COOWIN.

Il tuo prodotto si scalda o si brucia sotto il sole?

Il composito COOWIN ha una temperatura superficiale simile a quella del legno di colori e finiture simili. In una giornata calda con un sole cocente, quasi tutte le superfici diventano scomodamente calde o bruciate al tatto, come cemento, legno trattato a pressione o sabbia della spiaggia. In questi giorni le persone sono incoraggiate a raffreddare le superfici con acqua oa indossare calzature adeguate.

Il tuo decking WPC può essere utilizzato all’interno?

Sì. La durata e la versatilità del decking COOWIN WPC lo rendono uno dei pochi materiali per esterni che possono essere utilizzati all’interno. Tuttavia, è ancora necessaria una base solida su cui appoggiarsi, cosa spesso più difficile da ottenere all’interno che all’esterno.

Il tuo prodotto WPC si sbiadisce o cambia colore?

I ponti compositi COOWIN offrono una maggiore resistenza allo sbiadimento, alle macchie e alle muffe grazie agli additivi anti-UV aggiunti. Tuttavia, qualsiasi materiale esterno sbiadirà naturalmente in una certa misura nel tempo se esposto alla luce solare o alle luci, dopo 12-16 settimane dalla sua installazione si otterrà un colore uniforme e resistente alle intemperie.

Quanto è pesante il tuo decking?

Il decking COOWIN WPC è progettato per essere più denso con un peso specifico di circa 1,3 per offrire una durata e una resistenza superiori all’umidità e alle termiti ed è del 50-70% più pesante del legname comparabile.

Il tuo prodotto è resistente al fuoco?

Il prodotto composito COOWIN ha una migliore resistenza al fuoco rispetto al legno tradizionale. Tuttavia, non sono ignifughi. Il nostro decking mantiene una classe di resistenza al fuoco di classe B.

Il tuo prodotto composito si deformerà?

No. Il prodotto composito COOWIN non si deforma a condizione che venga utilizzato e fissato secondo le nostre istruzioni di installazione.

Il tuo decking è resistente ai graffi?

Il decking composito COOWIN è progettato per essere resistente ai graffi se utilizzato e mantenuto correttamente. Tuttavia, non è antigraffio. Potrebbe graffiarsi trascinando mobili o altri oggetti sulla superficie del ponte o facendo cadere oggetti con spigoli vivi (come strumenti, ecc.) sul ponte. Si consiglia di utilizzare protezioni per mobili sotto le gambe dei mobili posti sul piano di calpestio. I cuscinetti o le guide per mobili in nylon sono consigliati per tavoli, sedie o altri oggetti che possono essere spostati o riposizionati frequentemente sul ponte.

I vostri prodotti WPC rispettano l’ambiente?

Sì, ci impegniamo a offrire prodotti sostenibili e a fare la cosa giusta per l’ambiente. I prodotti COOWIN WPC sono realizzati con farine di legno riciclate e plastica riciclata, inoltre non richiedono l’applicazione frequente di vernici, sigillanti o macchie dannosi per l’ambiente.

Il tuo piano di calpestio si ammuffirà?

Il decking COOWIN è progettato per essere altamente resistente alla muffa e ad altri danni causati dall’umidità. In rari casi ea seconda delle condizioni ambientali (temperatura, umidità dell’aria, ecc.), su qualsiasi superficie esterna potrebbero formarsi muffe e funghi. Se si forma della muffa sulla superficie, può essere facilmente rimossa con una miscela da 1 a 4 di candeggina e acqua.

Il tuo decking in WPC è scivoloso quando è bagnato?

I prodotti per terrazze COOWIN sono stati sottoposti al test di resistenza allo scivolamento del pendolo secondo lo standard BS 7976-2. Il decking COOWIN 3D Wood Grain ha una migliore resistenza allo scivolamento in virtù del motivo in rilievo. Il decking con il disegno scanalato, inoltre, è anche molto resistente allo scivolamento, grazie alle sue scanalature sulla superficie. Qualsiasi superficie può essere scivolosa quando è bagnata. Attualmente non vi è alcun requisito del codice edilizio per una resistenza minima allo scivolamento.

I test di resistenza allo scivolamento eseguiti correttamente in base a diversi standard di consenso possono produrre risultati diversi. Le variabili che influiscono sulla resistenza allo scivolamento includono battistrada, andatura, velocità del passo, detriti sulla superficie, quantità di umidità presente e peso. Il rivestimento in polietilene di COOWIN può essere scivoloso quando è bagnato, proprio come il legno, quindi si consiglia cautela.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo dell’HDPE per realizzare il decking?

Il polietilene ad alta densità (HDPE) offre prestazioni fisiche e meccaniche superiori rispetto alle resine miste oa bassa densità (LDPE o LLDPE). Le resine HDPE si trovano in genere in prodotti più rigidi come bicchieri e imballaggi per alimenti. L’uso di HDPE si traduce in un decking board più rigido, più durevole e molto più duro di altri deck realizzati con gradi inferiori di plastica.

I vostri compositi si comportano bene in un ambiente caldo/freddo duro?

Sì! Il decking e il rivestimento compositi COOWIN sono progettati per resistere a varie condizioni atmosferiche quasi ovunque sulla Terra. In effetti, disponiamo di tavole per esterni e rivestimenti per pareti COOWIN installati in tutto il mondo da climi caldi o caldi tra cui l’Asia orientale, il sud-est e sud-ovest americano, l’America Latina, il Medio Oriente e le Hawaii, nonché i climi freddi del Nord America (incluso il Stati Uniti settentrionali, Alaska e Canada), Asia settentrionale e in tutta Europa, compresa la Scandinavia.

Il tuo decking composito si espande?

Con le fluttuazioni delle temperature, i pannelli compositi del ponte sperimenteranno naturalmente l’espansione e la contrazione termica. Ecco perché le estremità della scheda non dovrebbero mai essere installate strettamente l’una contro l’altra. Dovrebbe esserci sempre un leggero divario. Quanto di un divario? Ciò dipenderà dalla temperatura dell’aria al momento dell’installazione (leggi questo per saperne di più). Per le aree soggette a notevoli sbalzi di temperatura, si consiglia di installare le tavole del ponte utilizzando elementi di fissaggio in superficie. Innanzitutto, assicurati che le tavole del ponte siano allineate correttamente. Quindi, installare un dispositivo di fissaggio al centro di ciascuna lunghezza della scheda per evitare lo spostamento durante l’espansione e la contrazione termica.

I vostri prodotti WPC possono essere utilizzati in ambienti salati, ad esempio vicino all’oceano?

Sì, il sale non danneggia il decking composito COOWIN in circostanze normali. In effetti, suggeriamo ai nostri clienti di utilizzare il salgemma per sciogliere il ghiaccio sul piano di calpestio. Il sale ha scarso effetto essiccante sul decking. Questo rende il decking composito particolarmente conveniente se vivi vicino all’acqua salata. Mentre il decking composito è suscettibile alle sostanze abrasive, il sale, che spesso può fungere da polvere abrasiva, non è abbastanza ruvido da danneggiare il decking composito. Indipendentemente da ciò, non strofinare o premere il sale nel decking composito.

Il tuo decking composito è in qualche modo dannoso per i bambini?

No. I prodotti compositi COOWIN non sono tossici e non contengono sostanze nocive. Inoltre, sono a misura di bambino grazie alle loro caratteristiche di antischeggia, antimacchia, antiscivolo e agli agenti atmosferici. Niente è più importante della sicurezza dei tuoi figli. Vuoi fare tutto il possibile per proteggerli, anche se sono più inclini agli incidenti in giovane età.

Il decking composito COOWIN non marcisce e non raccoglie muffe o muffe che possono influire sulla durata del deck e mettere in pericolo te e i tuoi bambini. Il decking composito COOWIN non si scheggia, sicuro al 100% quando cammini sulla superficie.

Con il decking composito COOWIN, le tue pozzanghere non porteranno a scivolamenti, cadute e conseguenti lesioni, soprattutto se ai tuoi piccoli piace rincorrersi l’un l’altro. Il materiale composito COOWIN viene fornito con scanalature o venature del legno simulate per ridurre le possibilità di perdere l’equilibrio. Anche se i bambini dovrebbero comunque seguire la regola del divieto di correre, non saranno così a rischio con nessun mazzo.

Il tuo decking composito può essere esposto alle intemperie?

I prodotti COOWIN sono progettati per l’uso esterno, quindi sono in grado di resistere alle intemperie. I prodotti compositi COOWIN non marciscono, non raccolgono muffe o muffe che possono influire sulla durata del ponte e mettere in pericolo te e i tuoi bambini. Il decking composito COOWIN non si scheggia, sicuro al 100% quando cammini sulla superficie.

Che cos’è il composito di plastica di legno?

Wood Plastic Composite (WPC) è un tipo di materiale ecologico realizzato con fibra di legno riciclata e polimeri. Il decking e il rivestimento COOWIN WPC, realizzati con la nostra formula brevettata e mediante un innovativo processo di estrusione a doppia vite, combinano prestazioni superiori con l’aspetto naturalistico e le trame del vero legno. COOWIN è la prima azienda ad aver adottato la tecnologia Color Streaking e 3D Wood Grain Technology per i prodotti WPC senza cappuccio del settore. Rispetto all’LDPE, i compositi a base di HDPE sono più resistenti e rigidi.

Cosa significa il termine “Colore artistico”?

Art Color è un termine usato per descrivere le varie striature sui pavimenti e rivestimenti compositi COOWIN. Aggiungendo colori diversi in momenti precisi durante il processo di produzione, siamo in grado di creare una tavolozza di colori più sfumata, o forse un colore variegato, su una tavola monotona, per creare la variazione di colore ricca e naturale che si trova nel vero legno come il cedro, la sequoia , e ipe.