Il decking COOWIN richiede una manutenzione molto inferiore rispetto al decking in legno, ma richiede un po’ di manutenzione per mantenerlo bello nel corso degli anni, proprio come lavare la tua auto. Si consiglia quindi una pulizia periodica con jack wash e acqua saponata, necessaria per mantenere inalterata la bellezza del vostro deck.
Tutti i prodotti compositi COOWIN sono antimacchia con garanzia (vedi Garanzia COOWIN per i dettagli). La maggior parte delle macchie comunemente riscontrate come senape e ketchup si laveranno via facilmente entro 7 giorni. Le macchie più ostinate possono essere lavate via con il detersivo delicato.
Il decking composito COOWIN è progettato per un’esperienza che richiede poca manutenzione. Ma per mantenere il tuo mazzo bello, ti consigliamo di pulire il tuo mazzo almeno due volte l’anno lavando con acqua e sapone neutro.
Per la pulizia generale, spazzare con una scopa o lavare la presa con acqua e sapone neutro. Per pollini, detriti organici, sporco o macchie, si consiglia un detergente domestico delicato diluito con acqua. Tieni sempre il tuo mazzo lontano da sostanze chimiche.
La maggior parte dei prodotti con cloruro di calcio o salgemma può essere utilizzata per sciogliere ghiaccio e neve sui pavimenti compositi COOWIN. Questi prodotti possono lasciare un residuo bianco che può essere pulito spazzolando con acqua e sapone neutro. Prestare attenzione durante la rimozione di neve o ghiaccio dal ponte per evitare di danneggiare la superficie del ponte.
Si consiglia di utilizzare pale di plastica, al posto di strumenti di metallo o affilati. Non usare ghiaccio fuso con un colorante aggiunto, perché i coloranti possono macchiare il tuo decking composito. Non utilizzare mai sabbia sul decking composito COOWIN, perché l’abrasione della sabbia può frantumare il decking e danneggiare permanentemente la superficie.
Sì. Si consiglia di utilizzare cuscinetti protettivi in plastica, gomma o feltro su mobili e altri oggetti per proteggere la superficie del deck. Il decking composito COOWIN è resistente ai graffi, ma questi semplici passaggi aggiuntivi possono fornire una protezione aggiuntiva.
Allo stesso modo in cui i materiali del decking in legno possono graffiarsi, anche la superficie del decking composito può essere graffiata. I prodotti compositi COOWIN hanno una resistenza ai graffi superiore, ma non antigraffio. Se si verificano graffi, si consiglia di far scomparire gradualmente i normali segni di usura.
Per ridurre al minimo la muffa sul decking, pulire periodicamente il deck almeno due volte l’anno. In alcune situazioni, potresti dover ripetere il processo di pulizia più volte finché non riesci più a vedere le “ombre” delle macchie sul tuo mazzo mentre è bagnato. Dovresti anche applicare un inibitore di muffa per ritardare la crescita futura.