Sì. Il composito COOWIN non contiene arsenico aggiunto o altri conservanti che potrebbero essere tossici in normali condizioni di esposizione. I processi convenzionali di trattamento del legno impregnano il substrato di legno con sostanze chimiche tossiche per prevenire la putrefazione e la decomposizione. Il composito COOWIN è naturalmente resistente alla putrefazione e alla decomposizione senza additivi tossici.
COOWIN WPC ha un’eccellente resistenza all’umidità, tuttavia, va notato che COOWIN WPC non è progettato per “vivere nell’umidità”, questo alla fine causerà gonfiore e influenzerà le proprietà fisiche.
Mentre il legno può essere più economico al momento dell’acquisto, potrebbe costarti molto di più. Il composito COOWIN significa qualità, bellezza e manutenzione minima, facendoti risparmiare tempo e denaro. Inoltre, il composito COOWIN combina l’aspetto del legno con la durata della plastica e offre prestazioni superiori che non puoi ottenere dal legno. Il composito COOWIN resiste alle termiti, non marcisce, non si deforma, non si rompe o si scheggia. A differenza del legno che richiede una manutenzione regolare, non è necessario applicare prodotti per la protezione dagli agenti atmosferici o prodotti impermeabilizzanti, né macchiare o verniciare prodotti WPC.
Sebbene la maggior parte delle materie prime utilizzate nella produzione del composito COOWIN vengano riciclate, la produzione è più costosa poiché questi materiali devono essere elaborati con cura, in modo da ottenere prestazioni migliori rispetto al legno grazie a una minore manutenzione. Nel tempo, tuttavia, i costi di manutenzione, riparazione e/o sostituzione associati al legno finiranno per superare il pagamento iniziale per i prodotti compositi COOWIN.
Il composito COOWIN ha una temperatura superficiale simile a quella del legno di colori e finiture simili. In una giornata calda con un sole cocente, quasi tutte le superfici diventano scomodamente calde o bruciate al tatto, come cemento, legno trattato a pressione o sabbia della spiaggia. In questi giorni le persone sono incoraggiate a raffreddare le superfici con acqua oa indossare calzature adeguate.
Sì. La durata e la versatilità del decking COOWIN WPC lo rendono uno dei pochi materiali per esterni che possono essere utilizzati all’interno. Tuttavia, è ancora necessaria una base solida su cui appoggiarsi, cosa spesso più difficile da ottenere all’interno che all’esterno.
I ponti compositi COOWIN offrono una maggiore resistenza allo sbiadimento, alle macchie e alle muffe grazie agli additivi anti-UV aggiunti. Tuttavia, qualsiasi materiale esterno sbiadirà naturalmente in una certa misura nel tempo se esposto alla luce solare o alle luci, dopo 12-16 settimane dalla sua installazione si otterrà un colore uniforme e resistente alle intemperie.
Il decking COOWIN WPC è progettato per essere più denso con un peso specifico di circa 1,3 per offrire una durata e una resistenza superiori all’umidità e alle termiti ed è del 50-70% più pesante del legname comparabile.
Il prodotto composito COOWIN ha una migliore resistenza al fuoco rispetto al legno tradizionale. Tuttavia, non sono ignifughi. Il nostro decking mantiene una classe di resistenza al fuoco di classe B.
No. Il prodotto composito COOWIN non si deforma a condizione che venga utilizzato e fissato secondo le nostre istruzioni di installazione.
Il decking composito COOWIN è progettato per essere resistente ai graffi se utilizzato e mantenuto correttamente. Tuttavia, non è antigraffio. Potrebbe graffiarsi trascinando mobili o altri oggetti sulla superficie del ponte o facendo cadere oggetti con spigoli vivi (come strumenti, ecc.) sul ponte. Si consiglia di utilizzare protezioni per mobili sotto le gambe dei mobili posti sul piano di calpestio. I cuscinetti o le guide per mobili in nylon sono consigliati per tavoli, sedie o altri oggetti che possono essere spostati o riposizionati frequentemente sul ponte.
Sì, ci impegniamo a offrire prodotti sostenibili e a fare la cosa giusta per l’ambiente. I prodotti COOWIN WPC sono realizzati con farine di legno riciclate e plastica riciclata, inoltre non richiedono l’applicazione frequente di vernici, sigillanti o macchie dannosi per l’ambiente.
Il decking COOWIN è progettato per essere altamente resistente alla muffa e ad altri danni causati dall’umidità. In rari casi ea seconda delle condizioni ambientali (temperatura, umidità dell’aria, ecc.), su qualsiasi superficie esterna potrebbero formarsi muffe e funghi. Se si forma della muffa sulla superficie, può essere facilmente rimossa con una miscela da 1 a 4 di candeggina e acqua.
I prodotti per terrazze COOWIN sono stati sottoposti al test di resistenza allo scivolamento del pendolo secondo lo standard BS 7976-2. Il decking COOWIN 3D Wood Grain ha una migliore resistenza allo scivolamento in virtù del motivo in rilievo. Il decking con il disegno scanalato, inoltre, è anche molto resistente allo scivolamento, grazie alle sue scanalature sulla superficie. Qualsiasi superficie può essere scivolosa quando è bagnata. Attualmente non vi è alcun requisito del codice edilizio per una resistenza minima allo scivolamento.
I test di resistenza allo scivolamento eseguiti correttamente in base a diversi standard di consenso possono produrre risultati diversi. Le variabili che influiscono sulla resistenza allo scivolamento includono battistrada, andatura, velocità del passo, detriti sulla superficie, quantità di umidità presente e peso. Il rivestimento in polietilene di COOWIN può essere scivoloso quando è bagnato, proprio come il legno, quindi si consiglia cautela.
Il polietilene ad alta densità (HDPE) offre prestazioni fisiche e meccaniche superiori rispetto alle resine miste oa bassa densità (LDPE o LLDPE). Le resine HDPE si trovano in genere in prodotti più rigidi come bicchieri e imballaggi per alimenti. L’uso di HDPE si traduce in un decking board più rigido, più durevole e molto più duro di altri deck realizzati con gradi inferiori di plastica.
Sì! Il decking e il rivestimento compositi COOWIN sono progettati per resistere a varie condizioni atmosferiche quasi ovunque sulla Terra. In effetti, disponiamo di tavole per esterni e rivestimenti per pareti COOWIN installati in tutto il mondo da climi caldi o caldi tra cui l’Asia orientale, il sud-est e sud-ovest americano, l’America Latina, il Medio Oriente e le Hawaii, nonché i climi freddi del Nord America (incluso il Stati Uniti settentrionali, Alaska e Canada), Asia settentrionale e in tutta Europa, compresa la Scandinavia.
Con le fluttuazioni delle temperature, i pannelli compositi del ponte sperimenteranno naturalmente l’espansione e la contrazione termica. Ecco perché le estremità della scheda non dovrebbero mai essere installate strettamente l’una contro l’altra. Dovrebbe esserci sempre un leggero divario. Quanto di un divario? Ciò dipenderà dalla temperatura dell’aria al momento dell’installazione (leggi questo per saperne di più). Per le aree soggette a notevoli sbalzi di temperatura, si consiglia di installare le tavole del ponte utilizzando elementi di fissaggio in superficie. Innanzitutto, assicurati che le tavole del ponte siano allineate correttamente. Quindi, installare un dispositivo di fissaggio al centro di ciascuna lunghezza della scheda per evitare lo spostamento durante l’espansione e la contrazione termica.
Sì, il sale non danneggia il decking composito COOWIN in circostanze normali. In effetti, suggeriamo ai nostri clienti di utilizzare il salgemma per sciogliere il ghiaccio sul piano di calpestio. Il sale ha scarso effetto essiccante sul decking. Questo rende il decking composito particolarmente conveniente se vivi vicino all’acqua salata. Mentre il decking composito è suscettibile alle sostanze abrasive, il sale, che spesso può fungere da polvere abrasiva, non è abbastanza ruvido da danneggiare il decking composito. Indipendentemente da ciò, non strofinare o premere il sale nel decking composito.
No. I prodotti compositi COOWIN non sono tossici e non contengono sostanze nocive. Inoltre, sono a misura di bambino grazie alle loro caratteristiche di antischeggia, antimacchia, antiscivolo e agli agenti atmosferici. Niente è più importante della sicurezza dei tuoi figli. Vuoi fare tutto il possibile per proteggerli, anche se sono più inclini agli incidenti in giovane età.
Il decking composito COOWIN non marcisce e non raccoglie muffe o muffe che possono influire sulla durata del deck e mettere in pericolo te e i tuoi bambini. Il decking composito COOWIN non si scheggia, sicuro al 100% quando cammini sulla superficie.
Con il decking composito COOWIN, le tue pozzanghere non porteranno a scivolamenti, cadute e conseguenti lesioni, soprattutto se ai tuoi piccoli piace rincorrersi l’un l’altro. Il materiale composito COOWIN viene fornito con scanalature o venature del legno simulate per ridurre le possibilità di perdere l’equilibrio. Anche se i bambini dovrebbero comunque seguire la regola del divieto di correre, non saranno così a rischio con nessun mazzo.
I prodotti COOWIN sono progettati per l’uso esterno, quindi sono in grado di resistere alle intemperie. I prodotti compositi COOWIN non marciscono, non raccolgono muffe o muffe che possono influire sulla durata del ponte e mettere in pericolo te e i tuoi bambini. Il decking composito COOWIN non si scheggia, sicuro al 100% quando cammini sulla superficie.
Wood Plastic Composite (WPC) è un tipo di materiale ecologico realizzato con fibra di legno riciclata e polimeri. Il decking e il rivestimento COOWIN WPC, realizzati con la nostra formula brevettata e mediante un innovativo processo di estrusione a doppia vite, combinano prestazioni superiori con l’aspetto naturalistico e le trame del vero legno. COOWIN è la prima azienda ad aver adottato la tecnologia Color Streaking e 3D Wood Grain Technology per i prodotti WPC senza cappuccio del settore. Rispetto all’LDPE, i compositi a base di HDPE sono più resistenti e rigidi.
Art Color è un termine usato per descrivere le varie striature sui pavimenti e rivestimenti compositi COOWIN. Aggiungendo colori diversi in momenti precisi durante il processo di produzione, siamo in grado di creare una tavolozza di colori più sfumata, o forse un colore variegato, su una tavola monotona, per creare la variazione di colore ricca e naturale che si trova nel vero legno come il cedro, la sequoia , e ipe.