16 May 2022
Descrizione: Cosa sono ecking composito economico disegni? Ecco l’elenco dei 9 migliori decking compositi dalla Cina che puoi provare.
Il decking composito economico è un tipo di decking costituito da più strati di legno, plastica o altri materiali. Di solito è buono da usare per applicazioni esterne, come ponti e patii.
Decking composito è facile da installare in vari modi a seconda del design e della posizione in cui verrà installato. Un metodo di installazione comune consiste nell’utilizzare viti per tenere insieme le schede.
Può essere utile in molte applicazioni diverse, inclusi ponti, patii, piscine, parchi giochi e passeggiate.
Woodgrain è un modello che deriva dagli anelli di crescita degli alberi. Viene anche chiamato l’anello del legno, in quanto è facile da vedere in diversi tipi di legno. Questa tecnologia 3D delle venature del legno utilizza un processo di scansione per creare un modello 3D ad alta risoluzione degli anelli di crescita dell’albero.
Questo modello può quindi essere utile per stampare un disegno 3D delle venature del legno che avrà lo stesso motivo dell’albero originale ma in tre dimensioni. Gli usi di 3D Wood Grain sono infiniti e vanno oltre i semplici mobili e oggetti di arredamento per la casa, come giochi, gioielli e persino cibo!
Decking composito ricoperto è un tipo di materiale composito che è stato sviluppato per avere un’elevata resistenza, un peso ridotto e un basso costo. Allo stesso modo, il composito con cappuccio è buono da usare negli aerei, nelle automobili e nell’industria aerospaziale.
Il decking composito economico può anche essere utile nell’edilizia e in altri settori che richiedono materiali ad alta resistenza. Il composito ricoperto può essere utile per realizzare ponti ed edifici più durevoli poiché ha una resistenza maggiore rispetto all’acciaio o al cemento. Il materiale ha anche una maggiore resistenza alla corrosione.
Forniamo una scanalatura concisa con tessuto di coestrusione di alta qualità, con una forte resistenza ai graffi e alla muffa. Caratteristiche impermeabili e anti-sbiadimento I tessuti di coestrusione sono formati da due diversi materiali intrecciati insieme. I tessuti di coestrusione sono resistenti, super flessibili e hanno un’elevata resistenza ai graffi. Il decking composito economico ha anche un’eccellente resistenza all’acqua e proprietà anti-sbiadimento.
Il decking composito economico viene prodotto utilizzando varie resine poliestere. A seconda delle materie prime utilizzabili cambiano le proprietà del prodotto finito.
La resina fenolica conferisce al prodotto finito la massima resistenza chimica, aumenta le temperature di esercizio in un intervallo da -60 a +180 gradi Celsius e fornisce anche una bassa generazione di fumo.
I pavimenti a traliccio in materiali compositi acquisiscono i seguenti vantaggi:
Il risultato di questi vantaggi è stato un altro vantaggio: un’ampia gamma di applicazioni. Il decking composito economico è buono da usare come sostituto della lamiera stirata in qualsiasi settore. Sono buoni da utilizzare negli impianti di trattamento delle acque reflue e nell’organizzazione dei sistemi di ingegneria. Tali pavimentazioni sono adatte per la sistemazione di infrastrutture urbane, imprese agricole, nella costruzione di strade.
Dal momento che il processo di fabbricazione per la produzione di pavimentazione in composito è un metodo monolitico, il materiale risultante è facile da tagliare in qualsiasi modo senza perdita di resistenza. Il taglio è possibile con una sega circolare o una smerigliatrice angolare con disco da taglio.
I pavimenti tagliati vengono posati su supporti e fissati con elementi di fissaggio. La larghezza del supporto è presa in modo tale da corrispondere allo spessore della pavimentazione. Il tipo di supporto dipende dal luogo di utilizzo, ad esempio nell’industria chimica; parti di tutto sono in acciaio inossidabile.
La popolarità del decking composito è in costante crescita non solo per le sue proprietà utili e versatilità, ma anche per il suo prezzo accessibile.
C’è disinformazione sul decking composito legno-polimero. Aziende di decking composito pagare enormi somme di denaro per convincere le persone ignare. I loro prodotti, a differenza del legno naturale, sono sicuri, affidabili e di buona qualità. Ma tutto questo è lontano dalla verità, e molto probabilmente è una mezza verità.
Il decking composito economico è molto migliore, più ecologico e durerà più a lungo. D’altra parte, questo materiale potrebbe rivelarsi esattamente l’opposto: di qualità inferiore, non ecologico, che porterà mal di testa a te e alla tua famiglia.
Se hai bisogno di una prova, dovresti guardare in alto recensioni di decking composito su internet. Dai un’occhiata ai sondaggi? Quali sono i problemi? Quali sono le recensioni negative?
In altre parole, il nostro obiettivo è acquistare decking composito a basso costo. Ma assicurati di scegliere un produttore di decking composito di qualità in modo da poter ottenere un prodotto composito di alta qualità a un prezzo inferiore.
Vediamo di che materiale è fatta la tavola di bassa qualità: plastica e farina di legno. Certo, la plastica buona da usare per le fughe viene riciclata, ma nel processo di riciclo la plastica si indebolisce.
Presta attenzione a questo. Come può un pannello composito essere affidabile se le proprietà della plastica si riducono per resistere a fenomeni come sole, pioggia, neve, grandine o temperature e umidità estremamente elevate? Anche per le fibre di legno presenti nel pannello risulta estremamente poroso. Pertanto, la pavimentazione viene saturata d’acqua in modo estremamente rapido. Questo effetto spugna porta alla comparsa di muffe, funghi e marciume.
Infine, l’ultimo punto che molte persone amano menzionare è che il decking composito è più economico del decking in legno duro. Questo non è del tutto vero.
Quando inizierai a cercare, ti renderai conto molto rapidamente che le aziende di decking in composito sono esilaranti convinte che i loro prodotti siano rispettosi dell’ambiente. Pertanto sono soddisfatti che i prezzi siano più alti.
Di conseguenza, puoi iniziare a costruire con il decking in legno, che è leggermente più economico del decking composito, senza problemi o mal di testa lungo la strada. Fortunatamente, i fatti di cui sopra ti aiuteranno a prendere una decisione facile sulla scelta del materiale per il tuo futuro decking.
Ho visto dei bei ponti in legno naturale, in ipe e Riga. Entrambi sono legni densi, di buona qualità e durata, ma ovviamente sono costosi e sono soggetti ai problemi comuni di tutto il legno.
I problemi più comuni e noti con il legno naturale sono:
Tuttavia, il fattore che contava di più per noi e che molte persone ignorano:
Il legno naturale è una risorsa naturale scarsa. Dobbiamo usarlo con attenzione e, quando possibile, utilizzare alternative praticabili per la sua sostituzione.
Per concludere: Non abbiamo scelto il deck in legno per ragioni di resistenza, prezzo e soprattutto per l’ambiente stesso!
Un ponte in ceramica è una buona opzione per coloro che non desiderano un materiale dannoso per l’ambiente. Ha anche una buona resistenza ed è praticamente immune alle condizioni atmosferiche, anche estreme.
Ho trovato solo due “contro” da considerare:
Base livellata = installazione più lunga : Per installare una pavimentazione in ceramica, è necessario disporre di una base o soletta (pavimento) molto ben livellata e preferibilmente già pavimentata. Ciò significa che prima di poter applicare il decking in ceramica, è necessario livellare il pavimento o far eseguire il lavoro da un muratore. Non dimenticare il flusso d’acqua.
Costo più alto : se per realizzarla è necessaria una lastra e qualcuno, il costo aumenta. Se il costo aumenta…
Il ponte in legno composito è una miscela di fibre di legno, PVC e propilene, agglomerate con un polimero per produrre un materiale ad alta resistenza e durata. Poiché viene fornito con oltre il 50% di materiale riciclato, aiuta anche a proteggere e pulire l’ambiente.
Principali caratteristiche distintive del deck composito:
A questo punto, devi aver capito che la mia opzione è stata quella di costruire una pavimentazione in composito. La mia scelta è relativa ai punti già descritti sopra e 4 più specifici:
I miei 3 motivi:
L’installazione di Cheap Composite Decking è stata facile e avevo solo bisogno di livellare il sito di installazione, mettere una coperta geotermica e spargere sopra la polvere di cemento. Dopodiché, le assi del ponte si trovano direttamente sopra e non sono necessarie giunzioni o bulloni.
All’epoca pensavo di scriverne di più ma poi ho deciso di aspettare e dare un parere più informato sul comportamento della coperta ed ero anche molto curioso di sapere come se la sarebbe cavata nel clima umido della regione in cui mi trovavo abitare.
Tuttavia, ora che sono passati alcuni mesi buoni dall’installazione, mi rendo conto che ho finito per rimpiangere qualcosa che spero di sistemare presto:
Avrei dovuto considerare l’acquisto di alcune coperture di chiusura per i lati. Queste coperture sono molto utili per 2 motivi:
Ad ogni modo, posso dire che in generale sono molto contento del mio mazzo. Non ha subito alterazioni visibili (non si è deformato e non si è screpolato tranne alcuni punti sul bordo laterale come spiegato sopra) e nell’uso normale mostra buone caratteristiche di antiscivolo e facilità di pulizia. Possa continuare così per tanti bei anni!!!
Il decking in legno composito è la soluzione ideale per pavimentazioni esterne soggette ad usura meccanica, climatica o condizioni critiche in genere.
Decking in legno composito per esterni: È un materiale tecnologico e innovativo con il quale è possibile realizzare decking che mantenga intatta nel tempo la bellezza del legno.
Il WPC è resistente all’abrasione e alle sollecitazioni meccaniche (calpestio, trascinamento, rotolamento…), agli agenti atmosferici particolarmente aggressivi (sbalzi di temperatura, gelo, salsedine…), agli agenti micotici e chimici (muffe, funghi, sale, cloro…) .
Il Decking Composito Economico non marcisce, non si screpola, non si scheggia, e non risente dell’invecchiamento bene da utilizzare ai raggi solari, quindi non si deforma e non subisce alterazioni di colore nel tempo. Inoltre è antiscivolo e ignifugo.
Il suo impiego è particolarmente indicato in aree soggette a trattamenti di disinfezione o disinfestazione come il piano di calpestio di giardini o piscine, oppure in aree esposte al gelo o alla salsedine come zone di alta montagna o in riva al mare.
Aggiuntivo vantaggi del decking in legno composito sono il fatto che non si surriscalda dopo ore di esposizione ai raggi solari e che una volta bagnato asciuga velocemente e non rimane scivoloso.
Grazie ad un sistema di fissaggio adattabile, la posa del decking in legno composito è rapida, semplice e personalizzabile per realizzare ogni tuo progetto: tutti i materiali, infatti, sono modulari in altezza e larghezza.
Sono inoltre disponibili listoni, piastrelle o quadrettini in ogni sfumatura di colore del legno, dall’acero più chiaro al wengé molto scuro. Questa soluzione permette di ottenere pavimentazioni adatte ad ogni esigenza e la valorizzazione di ogni tipo di ambiente.
Il pavimento per decking in legno composito è un prodotto esteticamente bello che riproduce il legno naturale, ma rimane inalterabile nel tempo e in particolare resiste alla corrosione degli agenti chimici e atmosferici e all’aggressività delle muffe.
È economicamente vantaggioso, ha tempi di posa rapidi, non necessita di manutenzione, non subisce danni o usura.
Affidabile e funzionale, è una scelta che rivela attenzione e sensibilità verso l’ambiente in quanto ecocompatibile e riciclabile al 100%.
Nonostante sia ampiamente utilizzato anche per interni domestici, le caratteristiche del legno composito lo rendono particolarmente apprezzato per le applicazioni outdoor.
Il materiale è resistente agli agenti atmosferici, impermeabile, ma soprattutto stabile. Non risente dell’allungamento e della contrazione dovuti alle variazioni dei livelli di temperatura e umidità ambientale.
Combinando questi aspetti con le caratteristiche di resistenza al calpestio e all’usura, si può immaginare quanto sia adatto il materiale per la realizzazione di pavimentazioni esterne, come vialetti in giardino, terrazzi, porticati e bordi piscina.
Ma chi ama l’effetto legno non può che apprezzarne l’utilizzo per il rivestimento di facciate. La scelta è indubbiamente vantaggiosa anche dal punto di vista economico, rispetto al vero legno.
Infine, il legno composito può essere utile anche per creare ombrelloni. L’utilità intrinseca del prodotto può essere unita a indubbie doti di eleganza, soprattutto grazie all’ampia scelta data dalle tante varietà e colori.
Uno dei maggiori vantaggi del legno composito è la sua resistenza all’acqua, che lo rende un materiale non solo adatto all’uso esterno ma anche facile da pulire.
Per contrastare l’eventuale presenza di macchie si consiglia di utilizzare detersivi specifici o, in mancanza, detersivi non aggressivi. Anche la sua manutenzione è semplice, per la quale bastano poche operazioni.
Il legno composito è un materiale difficile da attaccare dalle muffe. Se questa si forma, va prima rimossa con una scopa o una spazzola e poi trattata con un’idropulitrice un paio di volte al mese.
Questo tipo di legno può essere riverniciato, ma è preferibile utilizzare vernici chiare e non aggressive.
Ecosostenibilità e stile moderno: il legno composito è la soluzione ideale
I clienti spesso chiedono come sia possibile coniugare l’ecosostenibilità con un arredamento in stile moderno. Il legno, per molti, è sinonimo di classico e antico e non tutti vedono le stesse potenzialità in questo fantastico materiale.
Il legno composito ci aiuta in questo senso e ci permette di creare composizioni fantastiche. Questa nuova tecnologia sostenibile è diffusa in molti paesi ed è da questi che prenderemo ispirazione per creare alcuni arredi.
Il pavimento trasmette perfettamente l’idea di moderno e il divano è bello da usare, così come i decori floreali; danno l’idea di un ambiente raffinato, pulito e accessibile. Il supporto su cui poggiano i cuscini è anch’esso in legno composito. Lo avresti mai detto?
Anche in questo esempio possiamo vedere una bella terrazza realizzata con un pavimento in legno composito. I colori buoni da utilizzare per i mobili, il tipo di luce e le decorazioni rendono l’ambiente uno splendido mix tra moderno e classico. Il legno è perfetto per questa parte della casa. Un soggiorno a metà tra l’esterno e l’interno, un vero paradiso.
Qui il legno composito è buono da usare per il rivestimento della piscina. L’effetto è straordinario: invece di avere una classica piscina o una copertura in plastica, è bene usare il legno per dare un tocco naturale e moderno all’arredamento. Il risultato finale è perfetto, sia per piscine esterne che interne.
Questo esempio mostra delle doghe in legno composito buone da usare per realizzare l’esterno di una casa moderna. La funzionalità del legno e la sua ecosostenibilità permettono alla casa di rimanere esposta senza nessun tipo di problema. Questo è l’esempio perfetto di come puoi realizzare la casa dei tuoi sogni utilizzando un materiale naturale e sicuro.
In tutti questi esempi è chiaro come l’utilizzo del legno composito sia perfetto per chi non vuole rinunciare a questo materiale pur mantenendo un look moderno.
La sostenibilità è importante, così come il desiderio di avere la casa ideale: quando pensi a costruire o ristrutturare la tua, pensi anche che ci sia un pianeta da difendere.
Scegliere un decking composito economico non è solo una dichiarazione d’affetto per la natura, ma anche una sensata dichiarazione d’amore per il tuo portafoglio.
Poiché il legno composito è il risultato di una ben studiata miscela di farina di legno (proveniente da scarti selezionati dell’industria del legno) e resine ecologiche, il materiale non conosce il rapido degrado a cui è soggetto il legno naturale.
Anche l’estetica del materiale industriale non ha nulla da invidiare a quello naturale. Il legno composito ha il vantaggio di essere un materiale ecologico, impermeabile e in grado di trattenere il calore come e forse più del legno naturale.
Ottimo da utilizzare sia per la realizzazione di ambienti interni che esterni, il legno composito è un materiale innovativo che offre una buona quantità di vantaggi da non sottovalutare:
Infine, a rendere così attraente il Decking Composito Economico è il fatto che il materiale si smaltisce in modo ecologico e il vantaggio è che è privo di componenti tossici e pericolosi. È disponibile in una varietà davvero infinita di colori, tipi e forme.
Il decking è per eccellenza il materiale ideale per la realizzazione di pavimentazioni esterne non invasive. Che si tratti di listoni in legno o compositi, il decking è un prodotto che negli ultimi anni ha ampliato la propria quota di mercato.
Architetti e progettisti lo richiedono sempre più spesso per la realizzazione di aree esterne di hotel, stabilimenti balneari e locali pubblici… Ma l’interesse per questo prodotto sta crescendo anche nel settore privato.
Terrazzi e porticati, bordi piscina, fioriere, recinzioni, parapetti, camminamenti, vialetti e strutture esterne sono solo alcuni degli elementi che si possono realizzare con il decking.
Il motivo per cui si parla di posa non invasiva è che le doghe del decking si agganciano ad una struttura di base a traliccio. Possiamo appoggiarlo in appoggio (ed eventualmente smontarlo) senza intaccare la superficie sottostante.
Questa struttura è generalmente formata da un intreccio di travetti in legno o alluminio. Il distacco da terra e la distanza tra le lamelle evitano il ristagno di acqua che potrebbe favorire spiacevoli scivolate.
S | M | T | W | T | F | S |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | |||||
3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |
17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 |
24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |